Post Format ArchivesImmagine

Lavanderia Industriale ottiene la conformità agli standards normativi UNI EN ISO 9001 – UNI 14065 ed UNI CEI EN 13485

Lavanderia industriale operante nel settore della erogazione dei

Servizi di lavanderia e noleggio  di articoli tessili con consegne e ritiri a domicilio

ottiene la conformità ai requisiti delle normative UNI EN ISO 9001, UNI CEI EN 13485 (dispositivi medici) e UNI 14065 (Sistema di gestione per il controllo del livello di biocontaminazione) adottando un piano RABC per il controllo del livello di biocontaminazione a livello industriale.

Con tali requisiti l’azienda assume un importante ruolo strategico di general contractors per il gruppo industriale di riferimento e parteciperà alle gare d’appalto nel settore pubblico ed ospedaliero per l’erogazione dei relativi servizi di riferimento.

Patente a Crediti Cantieri

Dal 1° ottobre 2024 imprese e lavoratori autonomi impegnati in cantieri temporanei e mobili dovranno essere in possesso di una patente a crediti (o a punti) per la sicurezza.

A prevederlo è il nuovo art. 27 del Testo Unico della Sicurezza, come modificato dall’art. 29, comma 19 del D.L 19/2024 (“Decreto PNRR 4“).

Con il D.M. 18 settembre 2024 , n. 132 (decreto attuativo della patente a crediti) sono disciplinati le modalità di presentazione della domanda, i contenuti informativi della patente, le procedure per la sospensione cautelare in caso di infortuni gravi e i criteri per l’attribuzione, l’incremento e il recupero dei crediti.

Il decreto entra in vigore a far data dal 1° ottobre 2024. Con la circolare esplicativa n. 4 del 23 settembre 2024 l’Ispettorato nazionale del Lavoro ha fornito prime indicazioni e chiarimenti prevedendo in fase di prima applicazione dell’obbligo la possibilità di presentare una autocertificazione / dichirazione sostitutiva con efficacia fino alla data del 31 ottobre 2024.

A partire dal 1° novembre 2024 per operare in cantiere sarà indispensabile aver effettuato la richiesta di rilascio della patente tramite il portale.

UNI PdR 125 ottenuta per CSG Facility Management

Le nostre competenze sulla UNI PdR 125:2022 portano a grandi risultati !
Siamo lieti di condividere il link della rivista nazionale magazinequalita e di Tuv Austria Italia relativamente ad una delle più importanti cooperative di servizi in Italia
https://www.magazinequalita.it/parita-di-genere-per-cooperativa-csg-facility-di-jesi-con-tuv-austria/?fbclid=IwY2xjawFNRR9leHRuA2FlbQIxMQABHfLqOasr7EWRC-5w1lbuzAxaaDzAiboNX3p4YsoiBd8Kzv9wvIVDwNCxYQ_aem_smcMFh0_zDQHSqnqX5MpVA

Gravili S.r.l. di Galatone (LE) ottiene la UNI PdR 125 grazie al nostro supporto

Gravili S.r.l. a valle dell’attuazione di una specifica #policy sulla parità di genere ha di recente effettuato la verifica di certificazione sullo schema di certificazione #UNIPdR15 con esito positivo.

Un requisito molto importante in cui la direzione aziendale punterà nei prossimi anni migliorando ulteriormente i propri processi a supporto di un #welfare migliore.

Presto nell’area dedicata del website aziendale: https://www.gravili.com/certificazioni troverete maggiori dettagli